LA GINNASTICA SANNITA ALLE UNIVERSIADI DI SHENZEN

336

Lollo_Vetrone_ShenzenE’ con immenso orgoglio che comunichiamo la notizia che i due atleti sanniti Antonio Lollo e Rossella Vetrone del Club Ginnastico Benevento, sono stati protagonisti con la maglia della nazionale italiana alle Universiadi di Shenzhen (Cina) 2011. Dopo le innumerevoli presenze in campo nazionale ed intercontinentale, i ginnasti di Cristiana D’Anna si sono distinti anche nel lontano Oriente, dando la possibilità di raggiungere il bronzo alla nazionale. Non è stata, quindi, una mera partecipazione, ma è stata una competizione estremamente difficile in cui, l’apporto dei due atleti è stato fondamentale per il successo azzurro.

La coppia sannita ha, infatti, sopravanzato l’altra coppia italiana, sia nel punteggio dell’esecuzione sia in quello della qualità artistica e, soltanto il loro palma res ha indotto la Direttrice Tecnica M. Cristina Casentini a favorire la coppia Bianchi/Pagliuca nella finale, che li ha visti sul 3° gradino del podio.

Si intuisce quale possa essere la soddisfazione per il sodalizio beneventano, ed in particolare per la loro allenatrice Cristiana D’Anna, nel vedere che i tanti sacrifici si siano concretizzati nell’ottenimento di questo risultato in una platea internazionale di così elevata caratura. Un ringraziamento particolare va ai due atleti italiani che hanno portato nel mondo la tenacia, la forza e l’orgoglio sannita a primeggiare anche alle Universiadi.