In attesa dei giallorossi, ecco le nuove maglie della B

2021
Stampa
(Il disegno della terza maglia utilizzata dal Benevento nel biennio 2014/2016)

Il Benevento ha recentemente svelato attraverso il suo profilo Instagram il font dei numeri relativo alle maglie della prima stagione in serie B. Le divise ufficiali saranno presentate prima dell’esordio in Tim Cup del prossimo 7 agosto, presumibilmente al ritorno dal ritiro di Roma che si concluderà il prossimo 30 luglio. Tra le squadre del campionato cadetto c’è però anche chi ha preferito accorciare i tempi e tirare fuori dall’armadio l’abito per la prossima stagione. Ecco alcuni esempi.

AscoliASCOLI, LA FIRMA DEL PRESIDENTE – I bianconeri si sono affidati per la prima stagione alla Nike, nuovo sponsor tecnico della società del presidente Bellini. La maglia home ha 9 strisce verticali bianche e nere (discretamente più larghe rispetto allo scorso anno) che proseguono fino alle maniche e al girocollo, il marchio Nike è color oro, mentre il retro della maglia è completamente nero. Sul retro compare anche un grande picchio nero lucido posizionato sotto il numero di maglia bianco come il cognome e spostato sulla sinistra. Dietro al collo un piccolo picchio con l’autografo del Patron Bellini che compare su tutte e tre le divise. La seconda è totalmente gialla con marchio Nike nero e il grande che stavolta compare sul davanti. Il numero e il cognome sul retro sono neri.
La terza divisa è color antracite nella parte centrale (sia davanti che dietro) e nera nella parti laterali, maniche comprese (solo il bordo manica è antracite); Il marchio Nike è bianco così come il cognome e il numero sul retro. Come nella divisa gialla, anche in questa il maxi picchio è posizionato sul davanti ed è nero lucido su fondo antracite.

bariBARI, LA CITTA’ IMPRESSA SULLA MAGLIA – Così come per l’Ascoli, anche nel caso del Bari si registra il cambio di sponsor tecnico con l’avvento di Umbro in sostituzione di Nike. Una novità che si accompagna dolcemente al cambiamento del logo che ha vissuto un restyling totale (clicca qui per approfondire).
Sulla prima maglia, totalmente bianca con inserti rossi su maniche e colletto, la vera novità è rappresentata dall’immagine del lungomare impressa sullo sfondo nella parte anteriore. Sulla seconda maglia – che ancora non è stata svelata – ci sarà la Basilica di San Nicola, sulla terza il teatro Petruzzelli. Dietro il colletto di ogni divisa sarà impressa la frase ‘Forza vecchia stella del Sud’.

perugiaPERUGIA, SOGNANDO I FASTI DI UN TEMPO – Marchio Frankie Garage confermato per la quarta stagione consecutiva a Perugia. E non potrebbe essere altrimenti, visto che il patron Santopadre è anche il proprietario dell’azienda di abbigliamento. In occasione dell’inaugurazione del museo del club sono state presentate anche le nuove divise. Poche le novità rispetto al passato in quanto pantaloncini e calzettoni sono simili a quelli della scorsa stagione. Le novità consistono nel colletto e nei bordi delle maniche entrambi a righe che ricordano quelle della stagione ’78/’79. Sul petto sarà presente un grifo con la scritta “Perugia”, abbandonando la riproduzione del logo ufficiale
salernitanaSALERNITANA, OMAGGIO AL SIBERIANO – Anche la Salernitana ha già presdentato le nuove maglie per il prossimo campionato di serie B. Lo sponsor tecnico resta Givova, il cui logo campeggia su tutti e tre i prodotti. La prima divisa è granata e presenta spalle nere con colletto a polo arricchito da un’elegante allacciatura a bottone abbinata al pantaloncino nero. La maglia da trasferta è invece bianca, come da abitudine, con una S stilizzata a percorrere verticalmente la parte sinistra frontale. Un particolare, questo, voluto per rendere omaggio al Siberiano, storico tifoso della squadra granata scomparso prematuramente. Completamente grigia con risvolti granata la terza maglia.

VicenzaVICENZA, LA TERZA MAGLIA SARA’ DEL PESCARA – Ancora non si hanno notiie certe sulla composizione effettuva delle tre maglie del Vicenza, ma il club veneto svelò in tempi non sospetti alcuni dettagli succosi per tifosi e collezionisti. La terza maglia sarà biancazzurra in onore del gemellaggio che lega le tifoserie di Vicenza e Pescara, noto anche come il gemellaggio più longevo della storia del calcio (oltre 40 anni).
La terza maglia della stagione 2016-17 sarà quella classica, ma biancazzurra, colori del Delfino. La seconda maglia sarà quella total black, che molto successo ebbe nella stagione 2012-13 e presenterà un inserto dedicato al ventennale della conquista della Coppa Italia che cadrà il 29 maggio 2017.

16_17 200x120_2BRESCIA: FASCINO, STORIA ED ELEGANZA – Lo stile inconfondibile del Brescia si riflette anche sulle maglie della stagione 2016/2017. Le divise sono tre. Quella da casa è azzurra come da tradizione, quella da trasferta è bianca e la terza maglia blu. La maglia del portiere invece sarà arancione, ma gli estremi difensori avranno a disposizione anche le altre tre dei calciatori di movimento a seconda dell’occasione. La «V» varia di colore: bianca sul blu e sull’azzurro; blu sul bianco e sull’arancione dei portieri.
La maglia azzurra ha i pantaloncini bianchi anziché azzurri, ma è solo una linea guida: «Le nostre divise – spiegano dalla società – hanno inserti di colore tali da poter essere abbinate con qualsiasi tipo di pantaloncino: possiamo decidere di usare il blu, il bianco o l’azzurro: non c’è un abbinamento fisso». La maglia bianca ha la «V» blu anzichè azzurra e sul petto la Leonessa cucita (in oro) invece dello scudetto. Sulle maglie blu resta la Leonessa, che comparirà anche all’interno dei numeri sulla schiena. Altra novità, come riporta bresciaoggi, è che sotto le ascelle è presente una retina per il sudore.

maglia awayHELLAS VERONA, MAGLIA AWAY GIALLO ENERGIA – Dopo aver presentato la prima maglia a strisce gialloblu orizzontali (ne abbiamo parlato qui), l’Hellas Verona ha svelato anche la maglia away totalmente gialla con risvolti blu. Gli scaligeri l’hanno indossata in una recente amichevole a Recines contro una selezione di dilettanti (foto).

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...