Aquino - Sanniti Five SoccerSotto una pioggerillina fine e fastidiosa, i Sanniti Five Soccer di mister Benito Pellegrino liquidano con facilità la A. Lettieri con il rotondo punteggio di 5-2 in quel di Solofra. La partita si è immediatamente messa sui binari giusti per la compagine giallorossa che già dopo soli 6 minuti conduceva per 3-0. Ad aprire le marcature è stato l’M.V.P. della partita Pio Aquino con un bel tiro dal limite dell’area. Passano altri due minuti ed è Izzo, ieri ritornato ai suoi livelli, a raddoppiare con un bel sinistro. Al 6’ la partita si chiude definitivamente: Pastore recupera palla e serve Dell’Oste che di prima tocca per Izzo; quest’ultimo, sempre di prima, passa centralmente per Aquino che evita un avversario con un “sombrero” e, al volo, con il sinistro la insacca nel sette. Un gol assolutamente da cineteca per il folletto giallorosso. A questo punto gli ospiti possono giocare la partita ideale: aspettano, infatti, gli avversari e poi possono ripartire in contropiede. A metà primo tempo arriva, dopo un paio di ottime parate di Biele, il poker giallorosso: la firma è quella, mai banale, di Dello Iacovo, oggi un’autentica roccia quando è stato chiamato a comandare la difesa al posto di Pastore. I Sanniti rallentano un po’ il ritmo e subiscono la reazione avversaria con Parmigiano che sigla una doppietta prima della fine del primo tempo. Al riposo si va, quindi, sul 2-4.

Nella ripresa la Lettiera prova la rimonta ma trova sulla sua strada un Biele straordinario che sradica letteralmente un paio di palloni dalla porta giallorossa. Si va avanti così fino alla rete del definitivo 5-2 di Michele Abate servito a pochi passi dalla porta da Izzo. Dagli spalti piovono sputi e improperi contro la squadra giallorossa ma al triplice fischio finale il risultato dice che i tre punti vanno ai Sanniti che ora agganciano proprio la Lettieri in vetta alla classifica.

Questo il commento di mister Pellegrino al termine della gara: “Anzitutto voglio ringraziare i ragazzi per questa splendida vittoria. E’ tutto merito loro: sono stati encomiabili e non posso che dire grazie. Dopo la sconfitta di Calvi ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che per vincere dobbiamo moltiplicare i nostri sforzi, restare umili ma consapevoli della nostra forza. Nessuno ci regala nulla, anzi contro di noi tutti se la giocheranno alla morte. Dobbiamo sempre giocare da Sanniti senza mai abbassare la guardia nemmeno per un secondo. Oggi abbiamo affrontato la Lettieri consapevoli che potevamo e dovevamo vincere. Un approccio alla gara, cosa che ho chiesto prima dell’inizio negli spogliatoi, terrificante con 3 goal in sei minuti con la quale abbiamo buttato a terra gli avversari. Poi il quarto goal di Dello Iacovo dopo 15 minuti ha praticamente chiuso la gara facendoci giocare come noi preferiamo, cioè difesa e ripartenza. Peccato per i due goal incassati. Chiedevo ai nostri pivot di non arretrare troppo e di dare pressione al loro portatore per evitare di farli calciare anche per via del campo piccolissimo che non permetteva al nostro portiere tempi di reazione veloci. Infatti i due goal subiti sono arrivati proprio così. Dobbiamo lavorare molto su questa situazione ma oggi godiamoci questa vittoria che ci proietta nuovamente in testa alla classifica e soprattutto ci dà una carica eccezionale per il prosieguo Nel girone di ritorno abbiamo un ruolino di 19 goal fatti e solo 3 subiti con due trasferte impegnative contro le nostre dirette concorrenti. Perciò non posso che dire ancora un “bravo” ad ognuno dei miei ragazzi. Ora dobbiamo restare concentrati perché sabato ci aspetta un impegno altrettanto difficile con l’attuale terza, l’Ariano, tra le più in forma del momento. Ora è tempo di festeggiare: alla prossima ci penseremo da martedì”.