Diamo i…numeri. Ecco il “ritornello” da imparare a memoria

367

Venuti

Già per la partita di TIM CUP contro la Salernitana, i tifosi della Strega hanno visto i propri beniamini scendere sul terreno di gioco con le maglie personalizzate ognuno con il proprio nome. Inizialmente il rumeno Puscas aveva scelto il numero 28, ma nella conferenza stampa prepartita fu poi reso noto il cambio di maglia da 28 a 24, oltre che all’assegnazione della maglia numero 17 al giovane difensore Fusco, maglia che precedentemente non era stata affatto assegnata.
Il portiere Piscitelli aveva sulle spalle il numero 12 e il belga Van Ransbeek (ora al Catanzaro) la numero 16.

Con gli altri recenti movimenti di mercato (Bagadur e Jakimovski) sono stati assegnati altri numeri, in più sono entrati a far parte della numerazione anche l’eterno Ghigo Gori (ad inizio agosto tenuto fuori rosa assieme al Diablo Marotta poi ceduto) e il giovane attaccante Brignola.
Tenuto conto delle recenti convocazioni per la partita di stasera con la SPAL con i relativi numeri di maglie assegnati, possiamo notare che i numeri liberi (8, 17, 19, 21 e 26) corrispondono a quei giocatori fuori per infortunio (Campagnacci, Cissé e Perucchini), per squalifica (De Falco) o per semplice scelta tecnica (Fusco); numeri che però furono assegnati per la partita contro la Salernitana anche se poi non parteciparono alla gara.

Dato che in serie B le cose non funzionano come in serie A, per quel che concerne le assegnazioni dei numeri di maglia personalizzati, ovvero che c’è bisogno di una continuità tra un numero e un altro, quindi non vedremo un 74, un 52 o un 99 sulle spalle dei giocatori, pensiamo di non andare tanto lontano nel presentare la rosa con i seguenti numeri personalizzati.

N.B.: in grassetto i numeri assenti nelle convocazioni di stasera; in corsivo i numeri precedentemente assegnati ad altri giocatori, o che erano ancora liberi.

1 Cragno
2 Pezzi
3 Agyei
4 Del Pinto
5 Lucioni
6 Lopez
7 Melara
8 Campagnacci
9 Ceravolo
10 Ciciretti
11 Mazzeo
12 Gori
13 Chibsah
14 Padella
15 Camporese
16 Bagadur
17 Fusco
18 Gyamfi
19 Cissé
20 Falco
21 De Falco
22 Piscitelli
23 Venuti
24 Puscas
25 Brignola
26 Perucchini
27 Jakimovski