CUS AVELLINO-MALEVENTUM 3-2

242

Calcio a 5 – Serie C1

MESSINA

CUS AVELLINO-MALEVENTUM 3-2

MALEVENTUM: Ecravino, Iannelli, Iannace, Lanni, Orlando, Impronta, Perugini, De Curtis, De Toma, Mozzillo, Baldino, Lucariello. All.: Mercurio

RETI MALEVENTUM: 18’pt Iannelli, 27’pt Perugini

AVELLINO – Si complica la strada che porta alla salvezza diretta per il Maleventum dopo la sfortunata sconfitta sul campo del Cus Avellino.

Nella gara d’esordio in panchina del nuovo tecnico Mercurio, i sanniti nel primo tempo tengono bene il campo segnando con Iannelli e Perugini, reti intervallate dal momentaneo pareggio irpino.

Nella ripresa in entrambi i quintetti si fa sentire l’importanza della posta in palio e dopo il 2-2 dei biancoverdi, la gara si anima nel finale quando i padroni di casa tentato il tutto per tutto schierando il portiere in movimento. La palla buona per il nuovo vantaggio capita però sui piedi di Perugini che dalla lunga distanza cerca di inquadrare la porta vuota senza tuttavia riuscirvi e sull’azione successiva arriva invece il definitivo 3-2 del Cus Avellino che vince ed ipoteca la salvezza diretta.

La gara purtroppo ha successivamente avuto un post-gara a dir poco turbolento a causa dell’aggressione perpetrata ai danni della società ospite da circa 60 tifosi del Cus Avellino che al triplice fischio hanno invaso il terreno di gioco iniziando una sorta di caccia all’uomo. “E’ una vergogna quanto successo dopo la fine del match – afferma il presidente del Maleventum Francesco Messina – con alcuni nostri tesserati colpiti dai tifosi irpini che si sono riversati improvvisamente e senza nessun controllo sul terreno di gioco. La scaramuccia in incontri sentiti come questi può a mio avviso anche starci, ma quanto visto ad Avellino è ben diverso e di una gravità assoluta. Mi prendo la piena responsabilità di quanto affermo e sfido la società irpina a smentirmi essendo loro in possesso del video integrale della partita”.

Ufficio stampa Asd Maleventum C5