Campionato regionale di Ginnastica Aerobica

859

Club Ginnastico GinnasticaIl Pala Coppola di Monte di Procida ha ospitato il Campionato regionale di ginnastica Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia. Ha aperto la gara il campionato di categoria, settore agonistico, valido per la qualificazione alla fase interregionale del mese di aprile.  In pedana per l’ASD Club Ginnastico del presidente Gino D’Anna circa venticinque ginnasti suddivisi nelle diverse categorie di gara.  Per l’individuale femminile JB Francesca Marsullo e Francesca Maria Berruti, rispettivamente quarta e quinta nella classifica regionale, conquistano l’ammissione alla fase successiva del campionato. Nella categoria Senior Rossella Vetrone si conferma campionessa regionale nell’individuale femminile. Con una coinvolgente coreografia latina, la ginnasta sannita ha entusiasmato il numeroso pubblico presente, evidenziando notevoli doti coreografiche e maestria tecnica. Il secondo titolo regionale del Club è andato all’individuale maschile di Antonio Lollo. L’atleta ha ottenuto un punteggio di 3.40 nelle difficoltà, che confermano l’alto livello tecnico raggiunto. Entrambi gli atleti sono in preparazione per migliorare ulteriormente la propria forma fisica in vista della prossima gara in cui gareggeranno nella categoria coppia mista, ammessi di diritto perché atleti della squadra nazionale.

Nel pomeriggio in campo le ginnaste del settore Aerodance. Dalla categoria allieve alla categoria Senior, tutte le squadre partecipanti hanno ottenuto l’ammissione alla fase nazionale di Pesaro in programma alla fine di giugno.

Il 3° titolo regionale del Club Ginnastico Benevento è stato vinto dal trio Senior composto da Federica De Vita, MariaElena Maioli e Veronica Rinaldi. Oltre ai titoli regionali la società sannita ha conquistato anche tre medaglie d’argento: Gruppo Senior di Laura Maio, Ilaria Cecere, Antonella Bruno, Martina Frusciante e Antonella Palazzi alle spalle del team California Club di Monte di Procida; Gruppo Junior A di Andrea Petrella, Angela Macolino, Giusy Ferrannini, Gabriella De Biase, Annachiara Scocca e Chiara Ciullo; Trio Junior A di Anna Chiara Scocca, Alessandra Sguera e Chiara Ciullo. Le più piccole ginnaste della squadra Camilla Barricelli, Martina De Biase, Mariachiara Varricchio, Ludovica Tornusciolo e Francesca Corbo nella categoria Gruppo Allieve, alla loro prima esperienza di gara, hanno saputo fronteggiare la situazione piazzandosi al 4° posto. Lo staff tecnico della sezione Aerobica della società è già proiettato nella preparazione delle prossime tappe del campionato: Interregionale Centr-Sud 13 -14 aprile, Colleferro.