Calcio a 5, Benevento 5: La formazione under 21 affidata al tecnico Giuliano Mignone

158

Il Benevento 5 rende noto di aver affidato la guida dell’under 21 al tecnico Giuliano Mignone reduce dalla positiva esperienza sulla panchina della formazione Juniores del Maleventum.

Giuliano Mignone, nuovo allenatore dell'under 21 del Benevento 5

Il giovane trainer beneventano può già vantare un curriculum di grande rilievo e spetterà a lui il compito di assemblare la rosa dell’under 21 che dovrà fungere da importante serbatoio per la prima squadra.
“Lo sviluppo del settore giovanile – afferma il dirigente Francesco Messina, uno dei principali artefici della fusione tra Maleventum e Stregoni Five – è stato fin da subito uno dei cardini del nostro progetto e di comune accordo con tutti i componenti della società stiamo già lavorando in questa direzione. Uno dei primi tasselli è stato quello di affidare la panchina della formazione under 21 a Giuliano Mignone e c’è da parte nostra la certezza di aver operato nel migliore dei modi visto il suo lavoro eccellente svolto lo scorso anno alla guida del settore giovanile del Maleventum. Senza dubbio la partecipazione al torneo under 21 sarà tutt’altro che semplice, ma i primi riscontri che abbiamo avuto attraverso degli stage sono stati molto positivi avendo già visionato tanti calcettisti di sicuro valore. L’intenzione della società è quella di prendere parte a tutti i campionati giovanili ma per fare questo sarà necessario poter disporre anche del PalaTedeschi, struttura almeno per ora non utilizzabile essendo sprovvista dell’agibilità. Il solo PalAdua purtroppo non basta dovendo dividere tale impianto con gli amici della Pallamano Bn che hanno giustamente le loro esigenze e sarebbe quindi impossibile concentrare in una sola struttura l’attività di così tante squadre. Per ora stiamo dunque indirizzando i nostri sforzi sull’allestimento della rosa dell’under 21, gruppo dal quale sarà poi chiamato ad attingere l’allenatore della prima squadra Alfonso Iuorio essendo nostra intenzione quella di creare un organico di elementi over molto snello con l’aggiunta di tanti giovani. Ricordo infine che gli stage per l’under 21 sono aperti ai nati dal 1994 al 2000 e gli interessati possono consultare il profilo facebook del Benevento 5 per avere tutte le informazioni utili in merito alla data ed a luogo di svolgimento”.

Ufficio stampa Benevento 5