Boniello: «Vittoria di carattere. Credo nel mister e nei ragazzi»

173

Massimo risultato con il minimo sforzo. Il San Giorgio del Sannio fa suo lo scontro diretto con la Juventina Circello e dà seguito all’operazione rimonta. Decide un gol di Iarrobino nel finale di partita e per i ragazzi del presidente Boniello arriva il terzo risultato utile consecutivo.

san-giorgio-del-sannio-juventina-circello-139«Una vittoria di carattere», sottolinea il numero uno del San Giorgio a fine partita, «al Circello vanno fatti i complimenti, buona squadra ottimamente allenata. Ho visto due, tre individualità di spessore nella compagine avversaria, tra le quali Claudio Sorda. E’ stata una bella sfida, molto maschia e sentita. Al Circello sarebbe probabilmente andato bene un pareggio, noi invece dovevamo vincere a tutti i costi e l’abbiamo fatto con un pizzico di fortuna. La fortuna, però, aiuta gli audaci e noi lo siamo stati in questa occasione».

Tre punti per guardare con ritrovato ottimismo al futuro: «Dipende sempre dai ragazzi. Siamo una squadra capace di vincere con tutti e di perdere con tutti. Non siamo una formazione costruita per ammazzare il campionato come molti potrebbero pensare, anzi siamo ancora un cantiere aperto. Personalmente ho molta fiducia nei ragazzi e nel gruppo e credo nella mano del mister. A dispetto dei tanti detrattori che possono pensarla diversamente, credo fortemente in Bocchino e nel lavoro dei ragazzi. Un grazie va sempre al mister Varricchio, il quale ci sta dando una grossa mano curando la preparazione fisica».

Parole che potrebbero far pensare a un intervento sul mercato. Il via alle trattative, del resto, è imminente. «Siamo una società sempre attenta a determinate situazioni. Per quanto mi riguarda presto sempre attenzione ai rapporti tra i vari calciatori e le società, avendo il massimo rispetto per entrambe le parti», conclude Boniello, «se dovessero presentarsi situazioni favorevoli andremo ad analizzarle, senza però stravolgere l’equilibrio generale. Vogliamo crescere ma al momento nessuna operazione è prevista. Posso solo dire che, nel caso, ci faremo trovare pronti».