Benevento – Messina 1-1. Parità nella prima amichevole stagionale.

223

 

Esultanza
Esultanza

Reti: 3′ pt Lucioni (B), 32′ pt Ciccone (M).

Formazioni primo tempo:

Benevento (4-2-3-1): Gori (21′ pt Piscitelli); Pezzi, Padella, Lucioni, Lopez; Van Rasbeek, Agyei; Melara, Ciciretti, Campagnacci (33′ pt Marotta); Marotta (21′ pt Mazzeo).
A disp.: Cragno; Camporese, Fusco, Gyamfi, Venuti; Angiulli, Chibsah, De Falco; Ceravolo, Falco, Mazzeo, Puscas.
All.: Baroni.

Messina (4-3-3): Brunelli; Mileto, Fiumara, Burzigotti, De Vito; Giorgione, Ricozzi, Baldassin; Ciccone, Pozzebon, Milinkovic.
A disp.: Dini, Russo; Ionut, Filistad; Akrapovic, Bossa, Bramati, Calcagno, Ferri, Lia; Anella, Brunori Sandri, Longo, Matic.
All.: Bertotto.

Formazioni secondo tempo:

Benevento (4-3-1-2): Cragno; Gyamfi, Lucioni (25′ st Padella), Camporese, Venuti; Chibsah, De Falco, Angiulli; Falco; Ceravolo, Puscas.

Messina (4-3-3): Brunelli; Ionut, Fiumara, Mileto, De Vito; Giorgione, Ricozzi, Baldassin; Ciccone, Pozzebon, Milinkovic.
[Nella ripresa entrano nel Messina al 14′ Bossa (centrocampista), Bramati (centrocampista), Longo (attaccante) e Akrapovic (centrocampista), quest’ultimo con una maglia senza alcun numero sopra]

Per il Benevento è la prima amichevole estiva, per il Messina la terza dopo quelle contro Setteville Caserosse (vittoria per 4-0: 12′ pt Akrapovic,  33′ pt Ciccone, 18′ st Longo, 31′ st Fioretti) e Frosinone (sconfitta per 3-0: 41′ pt D. Ciofani, 44′ pt Dionisi (rig.), 3′ st Paganini).
Il Benevento indossa la casacca bianca da trasferta, mentre il Messina adotta la prima maglia con gli stessi colori sociali dei sanniti. Ex della partita Ciciretti, mentre il sannita Giorgione gioca con i siciliani.
Dato lo svolgimento della partita a porte chiuse, disposizione voluta dalla Questura di Roma, sugli spalti sono presenti solo le dirigenze delle due squadre e una selezione giovanile del Southampton.

Il Benevento passa subito in vantaggio al 3′ con Lucioni, colpo di testa su calcio d’angolo; il Messina perviene al pareggio al 15′ con Pozzebon, ma la rete viene annullata per fuorigioco, l’assist era stato di Ciccone; il pareggio vero e proprio avviene proprio ad opera di quest’ultimo al 32′: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto defilato, Ciccone stoppa il pallone e calcia in porta, Gori non ci arriva poiché vede all’ultimo il tiro passato tra le gambe di molti giocatori.
Nella ripresa il Benevento cambia l’intero 11, il Messina fa una sola sostituzione in difesa, ma tempo un quarto d’ora e comincia la girandola di cambi anche per i siciliani. La gara diventa intensa con il Benevento che va vicino più volte alla rete del 2-1, ma la partita si conclude sul risultato di 1-1.
Ovviamente è ancora troppo presto per vedere una vera e propria fisionomia di squadra, siamo solo all’inizio del ritiro, ma qualche buon fraseggio si è comunque visto.