Calcio femminile: il Benevento si fa il regalo di Natale, manita al Prater

33

Vincono anche nel turno infrasettimanale Le Streghe Benevento. Dopo aver schiantato la Nocerina, le giallorosse di mister Lepore espugnano il campo del Prater.

le-streghe-benevento-sporting-girls-nocerina-79Gara subito in discesa per le beneventane, avanti nel punteggio dopo appena 5′ dal calcio di inizio. E’ Coccia a spezzare l’equilibrio sfruttando alla perfezione un errato disimpegno delle padrone di casa. Il Prater reagisce timbrando una traversa con la Criscuolo, sul ribaltamento di fronte, tuttavia, Ruggiero punisce ancora una volta le partenopee. Murat sventa il primo pericolo ma non può nulla sulla battuta a porta vuota del capitano sannita e si vede costretta a raccogliere la sfera in fondo al sacco per la seconda volta in pochi minuti. Anche in questo caso la reazione del Prater è veemente. Criscuolo ispira e Di Giovanni finalizza riaprendo di fatto il match. Il gol rivitalizza le partenopee che centrano un palo con Pinto e poco dopo falliscono la ghiotta occasione di pareggiare i conti. Criscuolo spreca infatti un calcio di rigore calciando debolmente a lato. Dal gol sbagliato a quello subito il passo è breve e allora Asta cala il tris consentendo al Benevento di arrivare all’intervallo con due reti di vantaggio.

Nella ripresa le ragazze di Lepore archiviano subito la pratica blindando i tre punti. Ruggiero si regala la gioia della personale doppietta e subito dopo Calandro cala addirittura il pokerissimo. Al Prater saltano i nervi e a farne le spese è D’Emilio, espulsa per un fallo di razione. Al 40′ si ristabilisce la parità numerica. Girolamo commette fallo di mano in area, secondo giallo e secondo rigore per il Prater. Dal dischetto va Rodi che realizza il punto del definitivo due a cinque.