Il Benevento 5 si riprende la quinta posizione

15

benevento-five-futsal-claravi-43Con l’organico ridotto all’osso a causa di una chilometrica lista di assenti, il Benevento 5 ha fatto il proprio dovere superando per 4-3 il fanalino di coda Futsal Claravì, successo che ha consentito ai giallorossi di riappropriarsi della quinta posizione in condominio con il Parete, squadra quest’ultima che ha osservato il turno di riposo imposto dal calendario.

PRIMO TEMPO – Molto più simile ad un’under 21 considerando il cospicuo numero di giovanissimi presenti in distinta, la truppa sannita ha impiegato appena due minuti per andare in vantaggio grazie ad un rimpallo fortunato dopo una buona iniziativa di Iannelli. Al 4’ è stato il palo a fermare il calcio di punizione di Villani mentre al 12’ è arrivato il raddoppio del giovane De Simone, ottimamente servito da un Iannelli monumentale in entrambe le fasi, avendo sbrogliato almeno un paio di situazioni difficili dalle parti di un attento Ecravino. Per gli ospiti, invece, poco o nulla da segnalare tranne un palo e qualche tiro dalla lunga distanza controllato in maniera agevole dal portiere giallorosso.

SECONDO TEMPO – La ripresa si è aperta con il coast to coast di Iannelli che una volta giunto quasi al limite dell’area salernitana, ha messo la freccia aggirando l’ultimo difensore, con la palla che ha poi terminato la sua corsa nel sette per il 3-0 del Benevento 5. La rete del Futsal Claravì al 7’ ha però rimesso per qualche minuto la gara in discussione, ma al 10’ il 4-1 di De Simone (assist di Iannelli) è apparso come il sigillo definitivo alla vittoria dei padroni di casa. Sotto di tre reti a poco meno di dieci dal termine, gli ospiti hanno provato la mossa del portiere in movimento, fattore che in realtà non ha cambiato l’inerzia della gara, complice lo sterile possesso palla della compagine di Sala Consilina. Dopo un tiro libero sbagliato da D’Argenio, il match ha però seriamente rischiato di tornare in discussione in zona Cesarini quando il Futsal Claravì si è rifatto sotto fino al 4-3 ad appena quaranta secondi dal triplice fischio, troppo pochi comunque per impensierire i ragazzi di Lieto, bravi poi a condurre in porta la vittoria senza rischiare quasi nulla.
Tra i padroni di casa, oltre a Iannelli, da segnalare l’ottima prestazione del capitano Villani, che ha chiuso la gara stremato rivelandosi decisivo nell’economia del match pur non riuscendo a scrivere il suo nome tra i marcatori.
Ora per i sanniti, prima della lunga sosta per le festività natalizie, ci sarà l’ultimo impegno del 2016 in programma venerdì 23 dicembre sul campo della Trilem, reduce dal successo esterno sul campo del Gladiator Sant’Erasmo.

BENEVENTO5                    4
FUTSAL CLARAVI’           3
BENEVENTO5: Ecravino, D’Argenio, Iannelli, Villani, Brunelli, Pinto, De Simone, Parziale, Muscetti, Spagnuolo, De Luca G., Serino M. All.: Lieto
RETI BN5: 2’pt e 4’st Iannelli, 12’pt e 10’st De Simone.

 Ufficio stampa Benevento 5

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...