Apollosa: celebrata la nuotatrice Stefania Pirozzi, eppure…

1199

stefania_pirozzi_carmelo_imbriani

La giovane nuotatrice sannita Stefania Pirozzi, originaria di Apollosa, in questi giorni è tornata nel suo paese per essere celebrata a dovere dall’intera cittadinanza, sindaco Marino Corda in primis, per aver conseguito una medaglia d’oro di squadra nella 4×200 ai recenti Campionati Europei di Nuoto svoltisi a Berlino.

Successivamente alla medaglia d’oro vinta assieme alle compagne Federica Pellegrini, Alice Mizzau e Chiara Masini Luccetti, la Pirozzi era riuscita ad arrivare solo quinta nella finale per i 200 stile farfalla.
In un’intervista concessa una decina di giorni fa la Pirozzi, contattata in vacanza, si era leggermente risentita per essere stata ricordata solo ultimamente per i suoi successi, passando anni nell’indifferenza generale e allenandosi prima a Napoli e recentemente ad Ostia.
Ciononostante la nuotatrice sannita si era dimostrata lieta di essere celebrata nel proprio paese, cosa che poi è effettivamente avvenuta.

Davanti ai festeggiamenti che le ha tributato la città di Apollosa, la Pirozzi si è dichiarata sorpresa, non si aspettava un ricevimento così eclatante.
Tra taglio della torta, foto di rito con autorità locali, semplici fan e sportivi in coda per autografi e “selfie”, la Pirozzi ha ricevuto in omaggio anche la maglietta dell’Associazione Carmelo Imbriani che ha poi subito indossato per l’occasione, perché “anche lei come Carmelo incarna i veri valori dello sport”.